Lacona
La spiaggia di Lacona
Sabbia fine, fondali poco profondi e lidi attrezzati. La meta ideale per trascorrere le proprie vacanze con i figli.
La famosa spiaggia di Lacona situata sulla costa meridionale è affacciata sull’ isola di Montecristo. Lunga oltre 1 chilometro è circondata da una delle più belle baie di tutta l’Isola d’Elba. Il lungo arenile è caratteristico per le sue magnifiche dune di sabbia finissima che la rendono la spiaggia ideale per chi è amante della comodità.
Se viaggiate con bambini, per una vacanza in tutta serenità, siete probabilmente alla ricerca di spiagge di sabbia in cui lasciar correre i vostri figli in libertà e di un mare che degrada dolcemente: tutto questo è Lacona!
Dispone di stabilimenti balneari, bar, ristoranti, noleggi imbarcazioni, windsurf, barche a vela e a motore, ombrelloni.
Si apre all’interno dell’omonimo Golfo, costituito dalle due verdeggianti penisole di Capo Stella e Capo Fonza. Più a largo, la sabbia lascia il posto a fondali di roccia e posidonia, luoghi ideali per le immersioni subacquee.
Spiaggia di Laconella
Spiaggia di Laconella: 250 metri di sabbia tra le belle scogliere. Accesso dall’estremità occidentale della strada costiera seguendo le indicazioni.
Spiaggia di Margidore
Spiaggia di Margidore: tranquilla spiaggia di sabbia e sassi lunga 800 metri che guarda il paese di Capoliveri. Raggiungibile da un unico accesso all’estremità orientale della strada costiera di Lacona. Dispone di noleggio windsurf e natanti, alaggio barche con ormeggio non custodito.
Spiaggia di Acquarilli
Spiaggia di Acquarilli: spiaggia di ghiaia lunga 300 metri, è raggiungibile a piedi dalla provinciale per Porto Azzurro con un sentiero che parte dal punto panoramico a 2 km. da Lacona.
Altre spiagge ed insenature sono raggiungibili dal mare con piccole imbarcazioni o a piedi lungo le deviazioni dai sentieri.